CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

Autore: La Redazione

Per voce muta e coro

Estratto

“Ultimo si muoveva, goffo e spaurito, trascinandosi la destra mano e la destra gamba, perché non solo sembrava monco di mano ma anche zoppo di gamba. Per quanto Salvatore potesse sembrare attraente come il cielo e Adele cortese e “bella fatta”, Ultimo era lo storpio, il mutilo, il pazzo, incombente e imbarazzante per tutti…”

Trama

Tre quaderni vengono ritrovati nello scantinato di una chiesa sconsacrata. Scritti con una grafia infantile, hanno una potenza evocatrice forte, tenera e oscura. Sarà Francesco, aspirante scrittore, a recuperare la storia nascosta tra quelle righe, un canto corale, una vicenda dimenticata. Ma la storia ha un finale diverso da quello narrato nei quaderni e svelerà un’altra verità.

Tema del romanzo

Da leggere perché in un colorato coro di opinioni, tra ciò che si vede e ciò che si vuole credere, c’è sempre una voce muta, un protagonista dimenticato. E se la vita è verità e menzogna, solo i semplici e i puri di cuore non simulano mai.

Chi è l’autore?

Antonella Cavuoto (Benevento,1971) Studia musica (Conservatorio di Musica di Benevento) e filosofia (Università Federico II di Napoli) con una tesi in filosofia del linguaggio su segno e significato in George Berkeley.
Nel 2001 per Edizioni Tracce pubblica i racconti Donne Nascoste.
Presente con racconti e poesie in varie riviste letterarie e antologie (Antologia del Circolo Pickwick 2002; Poeti italiani nel mondo, Collezione Minerva 2005; Tutti i colori dei bambini, Edizioni Montag, 2008; Saper leggere il libro del mondo, Premio F. De Andrè 2014)
Premiata in vari concorsi letterari (Le Fenici, Officina delle immagini, Premio Nuove Scrittrici) vince nel 2013 il Premio Gozzanoper il miglior testo in musica. Per la PAV Edizioni nel 2021 pubblica Ti penserò io. Come autrice di racconti e poesie è presente nelle antologie (Pav Edizioni) Il desiderio di essere l’ultima; Trani tra stelle e mare, Sogni di Fantasy – Racconti magici per viaggiatori di Mondi; Libere tutte.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO https://pavedizioni.it/prodotto/per-voce-muta-e-coro